Curriculum


Luisella Pasquadibisceglie
NATUROPATA S.I.M.O. con specializzazione in Fitocomplementi
BFRP Consulente certificato iscritto nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK
Iscritta al Registro DBN Regione Lombardia, Sezione Fiori di Bach, n. 2016/FB47

Tel. 340 9333014
e-mail: pasq_luisella@libero.it


Curriculum Vitae personale

Sono nata a Bergamo il 22/03/1977 dove attualmente vivo e lavoro.

Prima di dedicarmi alle terapie naturali ho svolto professioni legate al mio diploma di “Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere”.

Gestisco dal 1999 assieme a due soci una libreria in provincia e dal momento in cui è nato il mio interesse verso le Terapie Complementari curo personalmente un reparto dedicato ai libri e ai prodotti mirati alla conoscenza di sé e alla possibilità di ritrovare il benessere attraverso la Natura.

Alterno questa attività a quella di Naturopata con consulenze sui Fiori di Bach, consulenze Naturopatiche, integrazione con i Fitocomplementi.

Collaboro con Psicologi e Psicoterapeuti della mia città e con una Farmacia.

Tengo regolarmente corsi presso Associazioni della mia zona su Fiori di Bach, Aromaterapia, Idrotermofangoterapia, Reflessologia Plantare.

L'incontro con le terapie naturali è avvenuto nel 2002, utilizzate su me stessa per la cura di diversi disturbi. Nello stesso anno ho cominciato a studiare da autodidatta tecniche di idroterapia e medicina igienista.

Ho frequentato la S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica – Milano, accreditata presso la Regione Lombardia, direttrice Dott.ssa Catia Trevisani), con specializzazione in Fitoterapia e Oligoterapia.

La mia passione più grande è la Floriterapia di Bach e nel 2010 ho conseguito il titolo di BFRP registrandomi come Consulente Certificata presso la Dottor Edward Bach Foundation U.K.

Ho frequentato il seminario intensivo organizzato dalla Flower Essence Services e ho approfondito lo studio dei Fiori del Nord America con Patricia Kaminski e Richard Katz.

Sono socia dell’Unione di Floriterapia (presidente Dott.ssa Gabriele Krause).

Sono iscritta alla Facoltà di Psicologia.

Ho approfondito la pedagogia dei piccolissimi con il Corso di Differenziazione Didattica Metodo Montessori presso l'ONM.

Da gennaio 2015 in libreria è attivo un piccolo reparto di erboristeria e alimentazione biologica.

Sono socia dell'Associazione Italiana Bach Foundation Registered Practitioners.

Collaboro con la Cooperativa il Sole e la Terra di Curno, BG.





Per il Curriculum in dettaglio scrivere a: pasq_luisella@libero.it